Cosa facciamo stasera ? Ci sono eventi ? Cosa c’è di interessante nella zona ? Chissa quante volte ti sei posto questa domanda, con gli amici o con la ragazza, ogni qualvolta si avvicinava il finesettimana. Il nostro settimanale ogni mercoledì, trova la risposta, infatti ilTirrenico.it è l’unico giornale punto di riferimento per tanti giovani, che racchiude tutti gli eventi che si svolgono nell’hinterland di Barcellona. La stagione estiva è alle porte diamo dunqe uno sguardo verso il mare e spostiamo sempre più l’attenzione anche verso le zone balneari spaziando tra spettacoli, live music e djset. Come solito nel nostro stile accompagnati dal buon cibo e ottimi drink.
Abbiamo gia parlato degli eventi della Taverna Meàri locale rivelazione della stagione che insieme a tanti altri locali barcellonesi segnano la rinascita della città con una movida in grado di “smuovere” l’hinterland, insieme al Perditempo, allo Sharaba e Drinkami, altri locali degni di nota. E poi Lia Ci Si con l’eleganza delle serate dedicate al buon cibo e alla buona musica con esibizioni sempre diverse e particolari. Ma anche al Dop con gli affermati deejay-set della domenica pomeriggio.
Insomma è il racconto di una città che ha creato una movida divisa per target e in grado di offrire una proposta interessante già a partire dall’aperitivo.
La stagione estiva è alle porte diamo dunqe uno sguardo verso il mare e spostiamo sempre più l’attenzione anche verso le zone balneari
Iniziamo in casa da Venerdì 26
Al Perditempo ricco pomeriggio in musica, si inizia con l’Aperitivo dj-set in vinile a cura di Nessunconfine.

Joseph Martone è un cantautore italo-americano che attinge suoni e ritmi dalle due culture a cui appartiene, per creare il suo stile musicale unico. Le sue canzoni sono esplorazioni oneste, spesso dolorose della sua infanzia e adolescenza trascorse tra Italia e Stati Uniti. Per il suo album di debutto, Honeybirds, Martone ha arruolato per la produzione il musicista canadese Taylor Kirk (Timber Timbre).
Per concludere la serata con un Afetrshow dj-set in vinile a cura di Dj Groom aka Joseph Martonne!
Mentre da Lia Ci Si troviamo i Flight Case in live con il tributo a Vasco Rossi e Ligabue.
Su Milazzo AperiJapan al Posh con Uccio Dp come deejay e Marco Puglia ai Cocktail. Aperitivo di sushi a soli 20 euro con calice.
Sabato 27
La stagione estiva è alle porte diamo dunque uno sguardo verso il mare e spostiamo l’attenzione verso le zone balneari soprattutto nel weekend. Abbiamo parlato delle novità del Piro Piro a Marinello, del rilancio di Calderà con la Creperia NordSud, delle serate a tema del Papilla a Patti Marina, ma lo avevamo quasi dimenticato, forse perchè per ora apre solo il fine settimana? Forse perchè ancora non è davvero iniziata la stagione?
Non potevamo assolutamente non citare il GRADISCA di Portorosa che attualmente apre solo il fine settimana ma ci promette di annunciare importanti novità che però non possiamo svelarvi ma vi lascieranno, come sempre in stile Gradisca, Good Vibes. Il Gradisca si deve assolutamente citare perchè da cinque anni è pioniere del rilancio della zona del Villagio Turistico di Furnari, e che naturalmente coinvolge buona parte dei Barcellonesi nei mesi estivi.
Per ora li troviamo aperti solo sabato e domenica ma dalla prossima settimana con l’arrivo del mese di Giugno tutti i giorni possiamo essere benvenuti nella “Dolce Vita” o come usano dire loro “Welcome to the Good Life”
Come annunciato nell’editoriale di Santi Cautela, sempre a Portorosa alle 18:00 apre il Casual Cocktail Bar in collaborazione con Gin U Ficu a cura di Gianluca Parisi che gestirà la postazione bar. Parleremo più nello specifico di Portorosa con le aperture dei locali che stanno provando a rilanciare la zona che potrebbe diventare il fiore all’occhiello della Barcellona estiva. Il sabato musica a cena anche da LiaCiSi con: Nat Minutoli e Peppedavidello.
Live al Perditempo dalle ore 22:00 il DjSet di Manlio e Ryko
Domenica 28
Domenica ricca di evente su tutta la costa da Capo Milazzo a Capo Calavà ed allora iniziamo:
A Milazzo grande apertura del lido Baia del Tono con la musica di Peppe Mutto.
Al Dop aperitivo sociale Party sempre dalle 18:00 con Daniel Motta.
Alla Taverna Meàri live con i Vibes Band dalle 22:00.
Allo Sharaba live dalle ore 21:00 dei Thelegati.
Ne abbiamo già parlato e anche questo fine settimana facciamo un tuffo al Piropiro Bar di Marinello, cocktail eccellenti che raccontano la terra di Sicilia realizzati con passione dal Bartender Checco Danna. Appuntamento dunque alle ore 18:00 con Dario Lo Smilzo per uno spettacolare Deejay Set.
Lunedì 29
Stanchi del solito e monotono lunedì? Grazie alla fantasia di Tiziano non sarà più così. Perché alla Taverna Meàri possiamo trovare il live con Christian Chiarenza in consolle ed Erika De Gaetano alle percussioni.
Articolo in aggiornamento
contatta la redazione su whatsapp
3428854399
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo