Poche ore dopo l’esonero di Maurizio Sarri Agnelli ha deciso il suo sostituto: Andrea Pirlo. A distanza di nemmeno 24 ore dalla disfatta europea la Juventus ha iniziato una rivoluzione,e il primo a farne le spese è stato Sarri. Il presidente infatti ha immediatamente sollevato l’ex Napoli dal suo incarico, e al suo posto ha nominato Andrea Pirlo.
Tuttavia, l’ex centrocampista sarebbe dovuto essere l’allenatore della rosa U23, e solo successivamente avrebbe allenato la prima squadra, di modo da acquisire l’esperienza necessaria.
Andrea Agnelli però non ha voluto aspettare, e ha deciso di nominare l’ex Milan e Juve come nuovo allenatore della prima squadra. Così facendo il presidente ha già spento le voci che vedevano Simone Inzaghi come prossimo allenatore dei bianconeri.
Per Pirlo la sfida non si prospetta affatto facile: l’ex numero 21 infatti alla prima esperienza da allenatore, dovrà guidare una Juventus, mai come ora in difficoltà in questi ultimi 9 anni. Inoltre, “Il maestro” ha pochissimo tempo a disposizione, dato che la nuova stagione inizierà tra meno di un mese.
Sarà inoltre da vedere lo stile di gioco che il nuovo allenatore vorrà utilizzare, e come lo spogliatoio juventino prenderà questa decisione. I rischi ci sono e sono tantissimi, ma ora la palla passa ad Andrea Pirlo: sarà lui a portare i bianconeri alla tanto bramata Champions League?
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo