All’indomani della cuocente sconfitta in Champions contro il Lione la Juventus ha esonerato Maurizio Sarri. Andrea Agnelli, già ieri sera era apparso molto deluso a seguito del risultato, e determinato a fare dei cambiamenti, a seguito di valutazioni. Valutazioni che hanno coinvolto in primis Sarri e lo staff tecnico, che dopo una sola stagione sono stati sollevati dal loro incarico.
L’allenatore toscano dunque lascia la vecchia signora dopo uno scudetto, ma dopo 2 finali perse e soprattutto una sconfitta agli ottavi di Champions. Adesso Agnelli valuterà il comparto dirigenziale, pertanto non sono da escludere ulteriori colpi di scena nei prossimi giorni o nelle prossime ore.
Infatti, secondo Sky dopo Sarri anche Paratici potrebbe lasciare la Juve, per venir sostituito da Cherubini, responsabile del settore giovanile.
Inoltre, il presidente valuterà anche i giocatori, e deciderà chi sarà destinato a lasciare la Juve. I principali indiziati sono: Higuain, per alleggerire il monte ingaggi, Douglas Costa, Ramsey, Khedira, Rugani e Bernardeschi. Mentre i primi 3 hanno dimostrato scarsa affidabilità a livello fisico, i due italiani hanno deluso sotto l’aspetto del rendimento.
I possibili nomi per sostituire Sarri sono 3: Pirlo, Pochettino o Inzaghi dalla Lazio. Occhio però a possibili ritorni come quello di Max Allegri o addirittura di Antonio Conte.
La rivoluzione di Agnelli è iniziata, e ora alla Juve nessuno ha il posto assicurato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo