Vaticano, Papa Francesco celebra la messa privata a Santa Marta in diretta streaming

Per tutta la settimana, il Pontefice apre alla diretta video la funzione privata nella cappella di Santa Marta. Un gesto di vicinanza ai fedeli nel momento di emergenza legata al coronavirus

Per tutta la settimana, il Pontefice apre alla diretta video la messa privata nella cappella di Santa Marta. Un gesto di vicinanza ai fedeli nel momento di emergenza legata al coronavirus.

Da lunedì 9 marzo, ogni giorno alle ore 7, Tv2000 trasmette in diretta la messa di Papa Francesco celebrata a Santa Marta.
In relazione alla particolare situazione dovuta al rischio di diffusione del Covid-19, il Santo Padre ha disposto che le Messe da lui celebrate in forma privata a Santa Marta nei prossimi giorni siano trasmesse in diretta, anche tramite il player di Vatican News, e distribuite da Vatican Media ai media collegati e a quelli che ne facciano richiesta, per consentire a chi lo vorrà di seguire le celebrazioni in unione di preghiera al Vescovo di Roma.
Anche se la celebrazione nella cappella della sua residenza privata avviene senza la partecipazione di fedeli provenienti dall’esterno, è dunque possibile per chiunque seguirla.


Oggi durante la cerimonia ha detto: “Preghiamo il Signore anche per i nostri sacerdoti, perché abbiano il coraggio di uscire ed andare dagli ammalati portando la forza della Parola di Dio e l’Eucarestia. E accompagnare gli operatori sanitari e i volontari in questo lavoro che stanno facendo, continuiamo a pregare insieme per gli ammalati, per gli operatori sanitari, tanta gente che soffre questa epidemia”.

Il pontefice vuole così dare segno della sua vicinanza e accompagnamento ai fedeli in questo momento difficile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo